DESCRIZIONE DEL CORSO
Argomenti del Master saranno le malattie neurologiche che presentano di frequente notevoli difficoltà sia di inquadramento e sia di trattamento in Medicina Tradizionale Cinese.
Saranno discusse le malattie neurologiche che secondo l’esperienza del relatore rispondono meglio all’Agopuntura e alla farmacologia cinese.
- CEFALEA
Le cefalee e le emicranie sono una patologia estremamente diffusa in tutto il mondo e che trova nell'agopuntura un valido trattamento. Il corso si prefigge di fornire al discente gli strumenti necessari per l'utilizzo dell'agopuntura nel trattamento delle cefalee e dell'emicrania. Vi sarà una parte dedicata alla diagnosi differenziale tra i diversi tipi di cefalea/emicrania, all'inquadramento delle sindromi secondo l'ottica della MTC e al trattamento con agopuntura e farmacologia cinese
- VERTIGINI
Le vertigini sono un sintomo di comune riscontro nella pratica clinica quotidiana. Non sempre sono d facile inquadramento sia dal punto di vista della medicina occidentale sia dal punto di vista della medicina cinese.
In questo video verranno discusse l'eziologia, le principali sindromi vertiginose secondo la MTC e la diagnosi differenziale. Verrà inoltre illustrato il trattamento con agopuntura e farmacologia cinese secondo l'esperienza del relatore.
DOCENTE
Prof. Giovanni Maciocia
Visiting Professor Nanjing University of TCM, Docente AMAB - Scuola Italo Cinese di Agopuntura
DURATA
2,50 Ore
DEMO
LINGUA
Italiano (dispense in inglese)
ARGOMENTI
Prima parte:
- Emicrania
- Emicrania
- Vertigini
Il corso ha un costo di EUR 70,00 IVA compresa
Il pagamento è effettuabile via PayPal o con le maggiori Carte di Credito
Il corso è fruibile per due mesi dal momento del pagamento